Chi Siamo

Chi Siamo

Serena Volterra

Nata nel 1975, è architetto; laureata nel 2003 in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma Sapienza, nel 2007 si diploma presso la Scuola di Specializzazione in Restauro dei Monumenti della Sapienza e nel 2010 consegue, presso la medesima università, il titolo di Dottore di Ricerca in Restauro Architettonico. Dal 2005 collabora come tutor con il prof. T.Carunchio al Laboratorio di Restauro Architettonico, presso il corso di Laurea in Architettura quinquennale dell’Università di Roma “La Sapienza”. Dal 2020 collabora con la professoressa Maria Letizia Accorsi al Laboratorio di restauro per la rigenerazione Urbana. E’ parte attiva del progetto soluzionioneoff con Stelvio Campagna, che unisce progettazione, design e arredo.

Tiziana Chiesa

Nata nel 1971, si laurea in “Teorie e Tecniche della Traduzione Letteraria di Lingua Inglese”presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, acquisisce quindi il Certificato “Upper Advanced Level” in Lingua Inglese ( Inglese avanzato – C1). Ha lavorato come docente di Lingue e Letteratura Inglese organizzando anche corsi di recupero per alunni delle scuole medie e superiori. E’ stata Docente di Lingua e Letteratura Tedesca presso la libera Università del 2000 occupandosi di gestione dei corsi e pianificazione delle lezioni.

Catia Piacentini

È cresciuta a Capalbio, fin da bambina ama disegnare e la passione per l’arte segna il suo percorso di studio e di vita. Dopo la maturità presso il Liceo Artistico di Grosseto si trasferisce a Roma, dove frequenta l’Accademia di Belle Arti di via Ripetta e si laurea in Pittura con il massimo dei voti. Le sue esperienze artistiche hanno spaziato dalla pittura all’illustrazione, dalla scenografia al cinema. Attualmente collabora come illustratrice per TriArt edizioni grafiche, con cui pubblica diverse serigrafie. È mamma di due meravigliosi bambini con i quali dipinge divertendosi.

Barbara Andreoli

Barbara Andreoli ha frequentato la Scuola Romana dei Fumetti dove, dal 1995, è insegnante del Corso Comics Junior. È stata colorista per la Mondadori nella collana ‘I Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo’, iniziativa vincitrice dello Yellow Kid (l’Oscar del Fumetto) come migliore opera di divulgazione attraverso il racconto per immagini. Ha lavorato per le Edizioni Cioè ed ha insegnato in numerose scuole elementari e medie in corsi rivolti ai ragazzi dai 6 ai 12 anni. Ha partecipato, sempre in veste d’insegnante, a numerose manifestazioni estive come La Città in Tasca ed Invito alla Lettura.

Daniela Priori

Madre, diplomata in Economo Dietista presso IIS Angelo Celli di Roma, ha lavorato come segretaria. Precisa, metodica, attenta, fidata, grande lettrice ed ottima cuoca, porta avanti con meticolosità attività con bambini di varie fasce d’età, irrinunciabile in tutte le situazioni.

Stelvio Campagna

Sin da giovanissimo segue le orme del padre Giuseppe e del fratello Sebastiano, facendo esperienze di laboratorio, montaggio di elementi e cantiere. Dal 2000 al 2008, in parallelo con l’attività artigianale, si dedica al volontariato culturale tramite il Gruppo Archeologico Romano con cui effettua ricognizione, scavo stratigrafico e lavoro sui materiali fittili. Nel 2005-2006 frequenta e conclude con ottimi risultati il corso di formazione “Arredamenti 1” presso l’Istituto Europeo di Design. Dal 2008 lavora in proprio come designer e montatore.

Valentina Mogetta

Nata nel 1976, si laurea in Lettere con indirizzo Storia del cinema, si specializza in sceneggiatura e si dedica al cinema. Poi i libri prendono il sopravvento e apre una libreria, di cui gestisce soprattutto i laboratori per i bambini, che sono la sua grande passione. Vorrebbe cambiare il mondo facendo apprendere ai bambini la bellezza, il divertimento, la gioia, la libertà e la possibilità di crescita non solo attraverso la lettura di un testo, ma anche con l’osservazione delle figure e l’esplorazione dei mondi immaginati dagli illustratori.

Veronica Meo

Nasce a Parma nel 1979 e si trasferisce a Roma per amore nel 2006. Nel 2010 apre un negozio di tè e nei 5 anni successivi arrivano una cagnolina, il figlio Matteo e, grazie ad un’amica, gli origami. L’antica arte giapponese è il catalizzatore che risveglia e dà una forma alla sua creatività. Nel 2017 nasce Ali di carta, un progetto che comprende la creazione di oggetti e la diffusione dell’origami con laboratori per adulti e bambini.