RiciclArte

RiciclArte – inutile, utile e dilettevole

Laboratorio di arte consapevole: reimpiego di elementi di scarto quotidiano allo scopo di trasformare il materiale inutile in oggetto utile o decorativo tramite l’utilizzo della propria creatività.

Finalità


Lo scopo è incitare il bambino a utilizzare al meglio le risorse a disposizione, per rendere nuovamente utile un prodotto di scarto e di stimolare la fantasia invertendo il normale processo creativo: non il reperimento del materiale in funzione del prodotto finale, ma, al contrario, innescare un processo a partire dalle risorse a disposizione per giungere a un prodotto finito.

Il corso si attiva:
con un minimo di 4 partecipanti fino a un massimo di 8

Per fasce d’età:
Baby: 4/6 anni
Junior: 7/10 anni

Laboratorio singolo


7/ persona

Durata: 1h


Ai bambini viene messo a disposizione quale materiale didattico (oltre pennelli colori, forbici e colla) materiale di scarto (elastici, tappi, collant, cannucce, carte plastificate etc…) e vengono invitati a elaborarne un oggetto finito.

Corso trimestrale


€ 110 / persona

Frequenza: 1h a settimana
Numero di incontri: 12


Il laboratorio vede l’accostamento e l’accompagnamento della lingua straniera alle operazioni. L’impiego di una lingua straniera nel momento concreto del gioco aiuta il bambino nell’apprendimento diretto.