Pennelli Scatenati

Pennelli Scatenati:
di Catia Piacentini

Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi” (Pablo Picasso). Il laboratorio di scoperta dell’arte e della pittura in un percorso che va dal disegno alla pittura, al collage alla manipolazione, sperimentando tecniche da semplici a complesse e originali, utilizzando vari supporti allo scopo di stimolare una ricerca propria personale dello stile singolare di ognuno. Lavorando all’interno di un gruppo incoraggeremo l’importanza dello scambio e della dimensione sociale.

Finalità


Conoscenza e approfondimento di varie tecniche artistiche; sviluppo dell’osservazione, della manualità e della multisensorialità; padronanza e gestione degli strumenti pittorici: matite, pennelli, colori; acquisizione attraverso forma e colore di un personale senso estetico; rafforzamento dell’identità e dell’autostima.

Il corso si attiva: con un minimo di 5 partecipanti

Per fasce d’età:
Junior: 7/10 anni

Laboratorio singolo


€ 15 / persona

Frequenza: Un incontro al mese


I bambini esploreranno temi della natura, della figura e conosceranno degli artisti. La conclusione del percorso prevede la possibilità di realizzare un libro d’artista e un evento espositivo in cui i genitori saranno invitati a partecipare, e in questa occasione potranno conoscere i lavori e condividere l’esperienza realizzata. I materiali sono a carico dei partecipanti.