NaturArte

NaturArte – la natura si fa arte

Laboratorio di arte attiva con elementi naturali reperiti dai bambini stessi lungo la pista ciclabile e nei giardinetti; un modo per attivare nel bambino, anche in ambiente urbano, il gusto per la passeggiata attiva e la cooperazione alla ricerca di materiale con potenziale d’arte.

Finalità


Il progetto si pone l’obiettivo di riconoscere una potenzialità artistica nel materiale semplicemente offerto dalla natura imparando anche a condividere la propria fantasia.

Il corso si attiva:
con un minimo di 4 partecipanti fino a un massimo di 8

Per fasce d’età:
Baby: 4/6 anni
Junior: 7/10 anni

Laboratorio singolo


10/ persona

Durata: 1h e 30′


L’attività di articola in due fasi (ciascuna indicativamente di 40 minuti): una prima fase di raccolta. Raccogliamo insieme foglie, bastoni, fiori e chi più trova più condivide… riempiamo il nostro cestino; una seconda fase in cui aggiungiamo la nostra fantasia, un po’ di colla, un pizzico di riciclo et voilà che uscirà?

Mini-corso


45 / persona

Numero di incontri: 4


Scriviamo pensieri sulle foglie d’autunno: raccolte le foglie più belle e grandi, capiamo insieme come si compone una poesia, componiamo una poesia di gruppo, scriviamo la poesia sulla foglia e disegniamo una rappresentazione della poesia stessa.