Playing together learning-Tiziana chiesa

Playing together learning-Tiziana chiesa

settembre 1, 2020 Attività 0
RIPARTIAMO INSIEME
NUOVE ATTIVITA’ in partenza da   settembre/ottobre

Playing together learning

a cura di Tiziana Chiesa

Lo scopo del progetto è favorire un contatto facile e divertente tra il bambino e la lingua straniera, creando le basi per un interesse che possa indirizzarlo verso l’apprendimento di un nuovo codice linguistico e l’acquisizione di competenze linguistiche e comunicative di una seconda lingua.

Le attività didattiche, volte a favorire questo primo approccio con l’inglese, saranno strutturate in base agli interessi dei bambini. Ogni bambino prenderà confidenza con la nuova lingua seguendo un processo naturale e induttivo: verranno proposti stimoli uditivi e visivi, si utilizzerà un linguaggio musicale e si proporranno delle attività motorie utili per fare l’esperienza concreta di un lessico nuovo, considerato dal bambino astratto e intangibile. Saranno proposte delle attività creative che vedranno i bambini impegnati nella realizzazione di lavoretti, manufatti, cartelloni, al fine di promuovere un apprendimento attivo in un contesto ludico e di stimolare la fantasia e la creatività.

Questo progetto non si caratterizza come insegnamento sistematico di una disciplina, ma come momento di sensibilizzazione del bambino ad un codice linguistico diverso dal proprio.

Il corso è a frequenza settimanale, ciascuna lezione di un’ora e mezza, lunedì ore 17:00-18:30, si articola in trimestri, blocchi di 12 lezioni.

Sarà prevista una lezione di prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *