English vs francais-Tiziana chiesa

English vs francais-Tiziana chiesa

settembre 1, 2020 Attività 0
RIPARTIAMO INSIEME
NUOVE ATTIVITA’ in partenza da   settembre/ottobre

English vs  francais

a cura di Tiziana Chiesa

Lo scopo del progetto è favorire un contatto facile e divertente tra il bambino e le due lingue straniera a diretto confronto, agendo contemporaneamente sui mondi, creando le basi per un interesse che possa indirizzarlo verso l’apprendimento di un nuovo codice linguistico.

Si possono imparare due lingue contemporaneamente?
PROVIAMOCI!!!
Con fogli a fantasie diverse, righe, quadretti, cartoncini colorati confrontiamo due lingue e due culture: inglese vs francese!
Cosa è diverso dall’italiano? Cerchiamo e annotiamo!!!

Le attività didattiche, volte a favorire questo primo approccio alle due lingue, saranno strutturate in base agli interessi dei bambini. Ogni bambino prenderà confidenza con le lingue straniere  seguendo un processo naturale e induttivo: verranno proposti stimoli uditivi e visivi, si utilizzerà un linguaggio musicale e si proporranno delle attività motorie utili per fare l’esperienza concreta dei due lessici base a confronto. Saranno proposte delle attività creative che vedranno i bambini impegnati nella realizzazione di lavoretti, manufatti, cartelloni, al fine di promuovere un apprendimento attivo in un contesto ludico e di stimolare la fantasia e la creatività.

Il corso è a frequenza settimanale, ciascuna lezione di un’ora e mezza, venerdì ( o mercoledì) ore 17:00-18:30. si articola in trimestri, blocchi di 12 lezioni.

Sarà prevista una lezione di prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *